Con tale definizione si indicano le reazioni ostili che l’organismo ha nei confronti di alcuni cibi. Tali reazioni risultano essere differenti dalle allergie in quanto non sono IgE mediate.

 

Le condizioni dell’organismo non arrivano mai a quelle di stati di shock anafilattico e non si riscontrano quasi mai effetti immediati caratteristici delle reazioni allergiche.

 

Le intolleranze alimentari originano a livello intestinale, ma non provocano produzione specifiche di anticorpi, condizione tipica delle allergie.

 

I sintomi relativi alle intolleranze tendono a manifestarsi lentamente (anche 72 ore dopo l'assunzione del cibo) e per questo motivo le persone spesso non riescono a stabilire un nesso di causalità in quanto i sintomi spesso cronici e quindi resisi "familiari"  e non necessariamente specifici dell’apparato digerente, sono legati all’assunzione di cibi che rientrano nell’alimentazione normale di tutti i giorni

 

SINTOMI RIFERIBILI ALLE

INTOLLERANZE ALIMENTARI

 

 

 

L'allergologo dr. Kaplan, già nel 1991. definì le intolleranze alimentari come "allergie non allergiche", ovvero non rieferibili alle IgE-

L’origine del test leuco-citotossico  risale alla fine degli anni ’50 grazie a due medici, A.P. Black e W. Bryan, che si dedicarono alla ricerca di fenomeni biologici correlabili con stati di malessere a seguito dell’ingestione di cibo.

 

IL TEST LEUCOCITOTOSSICO

 

Il test citotossico è un metodica di ricerca eseguita su un prelievo di sangue periferico dal quale vengono separati i globuli bianchi e messi a contatto con estratti alimentari altamente purificati di  alimenti. Grazie ad un’adeguata osservazione microscopica eseguita da personale esperto il test permette di fornire indicazioni in merito a possibili intolleranze e di valutarne qualitativamente l’entità.

 

ALIMENTI ED ADDITIVI

 

La ricerca è eseguita su un numero di alimenti ed additivi di larga diffusione e consumo (60 alimenti e 17additivi ). Inutile risulta estendere ulteriormente la ricerca verso alimenti che, quando consumati, lo sono estremamente di rado ed in dosi ridotte (es. caviale ecc.).

 

 

 

PANNELLO DA 60 ALIMENTI

 

 

Presso lo studio associato "Chemilab" collabora un biologo nutrizionista esperto in nutrizione umana . 

Su richiesta potrà elaborare un Piano Alimentare altamente personalizzato che terrà conto delle indicazioni fornite dal test citotossico e delle preferenze espresse dal cliente rispetto alle proprie esigenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I like very much this iPage Hosting Review because this is based on customer experience. If you need reliable web hosting service check out top list.
Powered by Joomla - Designed by F.Trebo